Galleria foto all’interno – Si e’ svolta ieri pomeriggio, con inizio alle ore 15.15 , allo Stadio Comunale “Nicola Coscia” l’amichevole tra il Guardavalle, militante nel Campionato d’Eccellenza,  e il Catanzaro, militante nella Lega Pro.

 Circa 1.000 gli spettatori, tra cui numerosi quelli del catanzaro, pronti ad assistere, in un pomeriggio caldissimo, ad un’amichevole molto importante per ambedue le squadre. Prima dell’inizio dell’incontro vi è stata la donazione all’FC Guardavalle di un defibrillatore da parte dell’Associazione Aisla tramite il consigliere nazionale Vincenzo Soverino. Successivamente le due società si sono scambiate delle targhe per ricordare l’occasione.

Il Guardavalle ha giocato in tenuta giallorossa, mentre la squadra del capoluogo con la maglietta bianca. La partita e’ risultata per diversi aspetti affascinante, il risultato e’ stato al quanto scontato a favore del Catanzaro il quale ha fatto prevalere la sua militanza in una categoria superiore. La differenza e’ risultata visibile nella qualita’ di gioco di entrambe le squadre. La partita e’ terminata con il risultato a favore del Catanzaro per 7 reti a 3.

Nei primi minuti del primo tempo il Guardavalle ha bloccato il Catanzaro che non è riuscito a fare alcun tiro nello specchio della porta difesa da Perrotta. Ben presto la formazione catanzarese ha dimostrato la propria supremazia. Il primo gol per il Catanzaro avviene a seguito di uno svarione di Caputo con un retro passaggio ad altri due giocatori del Guardavalle che non avevano intuito l’intenzione dello stesso. Alla fine dei primi 45 minuti di gioco il risultato era di 3 a 1 per la squadra ospite con gol messi a segno da Fioretti su proposta di Carboni, Masini di testa con una bella acrobazia a tuffo ed infine Carboni. Il Guardavalle accorcia le distanze con una bellissima rovesciata di Staglianò che riesce a far entrare la palla in rete alla sinistra di Faraon. Nella ripresa il Catanzaro aggiunge altre quattro reti ad opera di Borghetti al 3’, Crz al 18’ e al 22’ ed infine al 42’ Carbonaro. Per i padroni di casa, nel secondo tempo hanno segnato al 20’ Riitano,su rigore, e al 24’ Arona.

 La partita puo’ essere ritenuta positiva per i padroni di casa, poiché lo schema imposto da Mister Calabrese farà sicuramente la differenza nel campionato di Eccellenza.

La formazione del Catanzaro ha dimostrato padronanza in campo e idee molto chiare su cosa fare, in ogni caso le tre reti subite non faranno stare tranquillo mister Cozza. Complessivamente e’ stata un bellissimo incontro all’insegna del confronto e dello spirito sportivo.

 Marcatori: nel primo tempo 15’ e 20’ Carboni (Catanzaro), 18’ Masini (Catanzaro), 32’ Staglianò (Guardavalle); nel secondo tempo, 3’ Borghetti (Catanzaro), 18’ Cruz (Catanzaro), 20’ Riitano (Guardavalle) su rig., 22’ Cruz (Catanzaro), 24’ Arona (Guardavalle), 42’ Carbonaro (Catanzaro).

Giuliano Lanciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *