torneo-delle-regioniResta solo il ricordo di quando il “Baldassare Sinopoli” ospitava tornei internazionali di calcio dilettantistico, la nazionale italiana femminile (contro la Svezia) e “dulcis in fundo” le squadre di serie A che poi la domenica avrebbero dovuto affrontare il Catanzaro. Terreno di gioco calpestato dai più grandi campioni del mondo calcistico…ed ora? Era il fiore all’occhiello di tutto il comprensorio, uno dei migliori in Calabria, ed oggi per le sue pessime condizioni del terreno di gioco viene escluso dall’ospitare gare del “Torneo delle Regioni”.

 Non sono state mantenute le promesse fatte al presidente del comitato Regionale Calabro della L.N.D. dott. Saverio Mirarchi, eppure il tempo c’era per una sistemazione visto che i contatti erano stati presi già nel mese di gennaio. Stessa sorte, per lo stesso motivo, è toccata a Montepaone, altra sede scelta. Le due sedi sono state rimpiazzate da Guardavalle e Calabricata. La decisione è stata presa dal comitato organizzatore del quale fanno parte i tecnici che hanno visionato tutti i campi.

 Sarebbe stata un’opportunità in più per lo sviluppo turistico della città. ma forse per qualcuno la manifestazione non era interessante. L’unica nota positiva è che il Presidente Mirarchi ha confermato la prenotazione dei tre alberghi che dovranno ospitare gli atleti. I campi di Soverato e Montepaone saranno considerati “riserva” e tenuti in considerazione per ogni esigenza improvvisa e per gli allenamenti delle squadre .

Fonte: Il Portale Informativo di S1TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *