confapiIl Consiglio nazionale di Unionmeccanica accoglie il presidente calabrese Francesco Napoli nella giunta nazionale. L’elezione, avvenuta a Brescia nel corso dell’ultima riunione dell’organismo di Confapi, assume una particolare valenza alla luce del fatto che Napoli è l’unico rappresentante del sud Italia, amministratore4 di azienda di settore, a far parte dell’organismo di vertice nazionale.

La filiera Unionmeccanica è tra le più rappresentative della galassia Confapi ed in Calabria in particolare, a soli sei mesi dall’insediamento degli organismi territoriali, ha visto realizzarsi un lavoro di sedimentazione che ha già prodotto un risultato molto significativo: 800 imprese, tradotte in 5mila dipendenti ai quali si applica il contratto Confapi di settore, firmato recentemente dal nazionale con FIOM. Non nasconde la propria soddisfazione il Presidente Francesco Napoli che commenta: «Dopo l’elezione dell’imprenditore edile Antonio Falbo nella giunta nazionale Aniem di Confapi, dalla Calabria conquistiamo un altro importante riconoscimento, che premia l’impegno dell’associazione tutta. Un’evidente attestazione di stima da parte dei vertici nazionali che registriamo con orgoglio e della quale avvertiamo anche il grande senso di responsabilità che ne deriva. Attraverso le nostre persone, una parte importante delle aziende calabresi si colloca nella massima rappresentanza datoriale. Ciò significa che andremo a moltiplicare gli sforzi perché i numeri crescano e, con essi, la qualità di un’offerta associativa in direzione di un settore importante dell’imprenditoria calabrese che nutre giustificate aspettative di rilancio».

Il dato complessivo di Confapi Calabria 2.0 riferisce, ad oggi, di 1800 imprese, che applicano i contratti di cui Confapi è firmataria ai tavoli nazionali, a 13.000 lavoratori calabresi.

 N.B. Nella foto il presidente nazionale Unionmeccanica Pier Maria Mantelli, il presidente nazionale EBM (ente bilaterale meccanici) e Francesco Napoli, eletto componente della Giunta Nazionale Unionmeccanica Confapi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *