L’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri informa che l’Università della Calabria ha promosso un bando per 15 allievi per il Laboratorio di Alta Formazione, iniziativa finanziata nell’ambito di “Sensi Contemporanei-Promozione e diffusione dell’arte contemporanea e valorizzazione dei contesti architettonici ed urbanistici nelle Regioni del sud d’Italia”. Il progetto era stato a suo tempo finanziato dai Ministeri dello Sviluppo Economico e dei Beni Culturali e dalla Regione Calabria.

“La Regione Calabria punterà a promuovere la cultura creativa con la finalità – afferma Caligiuri – di valorizzare i giovani. Infatti la prossima programmazione comunitaria tenderà a sponsorizzare le industrie creative”.

Il corso si svolgerà da febbraio a giugno 2013 e durerà 120 ore, con l’obiettivo di diffondere la cultura del design. L’avviso è rivolto ai candidati di età inferiore ai 30 anni di cui almeno il 70% residenti in Calabria. I candidati dovranno essere laureati o diplomati in una delle seguenti discipline con punteggio non inferiore ai 90/110: Architettura; Ingegneria; Design; Comunicazione e Dams; Lettere e Beni Culturali; Corso di laurea interclasse in Comunicazione e Dams; Alta Formazione Artistico Musicale (Isia, Accademie). I candidati dovranno far pervenire la domanda all’indirizzo e-mail info@redesigncalabria.it entro le ore 12.00 del giorno 10.01.2013. Bando, criteri di selezione e documentazione necessarie sono disponibili su www.conoscenzacalabria.it. Per ogni informazioni scrivere a info@redesigncalabria.it. n.l.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× 2 = dodici