calabresi-in-movimentoFondato dal giovane imprenditore Gaetano Campolo, “Calabresi in Movimento” si configura come una nuova realtà politica per la Calabria. Dopo decenni di incuria, collusioni e delusioni per i cittadini, sorge un movimento fresco, attivo e desideroso di dar voce a tutti i propri corregionali. Primo partito social nella regione, ha assistito in soli venti giorni ad un crescendo di iscrizioni con quasi novemila seguaci, millecinquecento condivisioni e ben cinquecentomila persone raggiunte. Questi i numeri vincenti del nascente movimento. In corso la formazione del proprio organico, per un ricco progetto tutto in divenire.

diego-fusaroImpeccabile la scelta dei primi rappresentanti politici, quali il Presidente Onorario Diego Fusaro, celebre filosofo da anni impegnato nell’analisi sociale e politica della realtà italiana ed internazionale.

Il saggista ed intellettuale, noto al grande pubblico anche per i suoi interessanti interventi televisivi, esprime il suo entusiasmo con le seguenti parole: «un caro saluto agli amici calabresi in movimento con i quali mi pregio di condividere questo percorso culturale, economico e politico il cui obiettivo primario è la rinascenza dell’Italia tutta a partire dalle Calabrie».

antonino-calabreseRecentemente nominato anche il Capo Referente regionale, nella figura del dottor Antonino Calabrese, sociologo ed esperto di comunicazione che manifesta sin da subito il suo impegno per questo progetto in quanto da sempre amante del Sud d’Italia e delle sue preziose risorse: nato a Reggio Calabria, è quindi un calabrese di nome e di fatto, che reputa anacronistica la distinzione tra destra e sinistra mostrandosi in ciò e in molto altro vicino alle visioni di questo movimento. Nei prossimi giorni sono previsti degli incontri coi cittadini in varie località della regione: sabato 13 saranno presenti a Catanzaro presso l’Hotel Guglielmo, domenica 14 ci sarà un meeting a Crotone a Palazzo Foti, lunedì 15 è previsto un incontro a Cosenza presso Villa Fabiano. Tali meeting avranno tutti inizio alle ore 15:00, seguiti dagli incontri previsti per giorno 20 a Lamezia Terme (ore 09:30 al THotel Lamezia Terme) e a Vibo Valentia (ore 15:30 all’Hotel Cala del Porto). Simili eventi consentiranno alla gente di conoscere meglio il movimento e chiarire ogni curiosità. Nel frattempo viene offerta l’opportunità di inviare le proprie candidature al sito web www.movimentoitaliani.com ai calabresi che vorranno prender parte attiva al progetto. Il primo incontro pubblico con Fusaro avverrà invece mercoledì 31 ottobre, mediante una conferenza stampa nel Grand Hotel Excelsior di Reggio Calabria alle ore 10:00, per poi proseguire da gennaio insieme ai dirigenti dell’esecutivo con un tour di conferenze in ogni città calabrese.

Cristina Trimarchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


otto × 7 =