Danila CavallaroSabato 21 dicembre al Teatro Comunale di Bronte si svolgerà alle ore 17:30 l’evento “Daniela for children”, un concerto di beneficenza per i bambini autistici organizzato dall’Associazione “Una luce per l’autismo” col patrocinio del Comune di Bronte. Il sodalizio, che dal 2012 si impegna nel sostegno dei bambini affetti da autismo, intende regalare con siffatto evento ai ragazzini meno fortunati un momento di gioia e di festa a pochi giorni dal Natale. Musica, canti e balli (questi ultimi eseguiti dalla scuola di danza “Kòreos” di Bronte) saranno gli ingredienti dello spettacolo all’insegna della solidarietà. Madrina d’eccezione sarà la cantante siciliana Daniela Cavallaro. Attualmente impegnata nell’incisione di altri brani inediti, che costituiranno il suo prossimo album, l’artista ha accolto con grande entusiasmo la proposta di partecipare ad uno spettacolo benefico e di cantare per i piccini.

Locandina Daniela Cavallaro for childrenSua ultima creatura è il brano presentato dalla sua etichetta discografica alla commissione artistica RAI per le selezioni di “Sanremo Nuove Proposte 2014” dal titolo “Catene”, pezzo grintoso e passionale, di cui a breve si sentiranno musica e parole, scritte anche dalla medesima artista divenuta anche cantautrice. Ella, ormai nota al pubblico siciliano, delizierà i presenti con i suoi successi pubblicati e in rotazione radiofonica, “Goccia a goccia” (singolo d’esordio), “Una stella per noi due” (Selezioni Sanremo Giovani 2011) e “SiAmo” (Selezioni Sanremo Giovani 2013) accompagnati dalle immagini dei relativi videoclip ufficiali, nonché con delle cover anche a tema natalizio.

La manifestazione prevede inoltre una fiera del dolce e sorteggi di alcuni doni offerti da diversi sponsor, che hanno contribuito alla causa benefica: naturalmente il ricavato andrà a sostenere alcuni progetti a favore dei bambini. Nel ricordare che l’ingresso allo spettacolo “Daniela for children” sarà libero, si dà appuntamento sabato 21 dicembre al teatro comunale di Bronte, in cui si invitano i gentili lettori ad essere presenti.

Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *