venanzi

Mercoledì al Comune, in conferenza stampa, sarà sciolto il nodo e si saprà che strada prendere. Nonostante la stagione estiva porti generalmente mare calmo per l’ambiente calcistico bovalinese non è cosi! L’Asd Bovalinese, reduce da una stagione tutto sommato più che decorosa, naviga in pessime acque che minacciano di far affondare definitivamente la gloriosa e centenaria nave amaranto. I problemi non sono solo tecnici, basti pensare che alcuni tra i migliori talenti sarebbero in procinto di lasciare la squadra per passare, di fatto, alla concorrenza (ndr San Luca): Antonio Martino, Francesco Maviglia, Francesco Manglaviti, questi sono i primi nomi che circolano nel circuito del mercato in uscita, ma ci sono anche problemi societari legati soprattutto all’aspetto economico, infatti, sarebbero forti le preoccupazioni per l’iscrizione al prossimo campionato di eccellenza. Il maggiore deficit, senza ombra di dubbio, è creato dalla precaria situazione dello stadio (ricordiamo che il “Cartisano” è abilitato ad ospitare solo un ridottissimo numero di spettatori), a ciò si aggiunga anche un tiepido interesse dimostrato dalla cittadinanza e per questo, la Società, ha indetto per giorno 19/06/2019 ore 19.00 presso l’Aula Consiliare una conferenza stampa che registrerà la presenza anche dell’Amministrazione comunale, Sindaco in testa. Questo il testo del comunicato diramato dalla società amaranto: “Nell’ottica dello spirito comunitario che coinvolge l’intera cittadinanza attorno alla “bovalinese”, la Società ha indetto un incontro con gli organi di stampa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sempre attenta alle esigenze della squadra. La “bandiera amaranto” è un bene di tutti, vessillo identitario autentico per il nostro paese e per questo si è voluto che l’incontro si svolgesse nel luogo di massima rappresentanza cittadina e cioè nella sala che ospita l’assise consiliare. Pertanto, la Dirigenza della “ASD BOVALINESE” e l’Amministrazione Comunale, informano i giornalisti di aver indetto, per il giorno 19 giugno p.v., alle ore 19.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Bovalino, una conferenza stampa per informare la cittadinanza delle determinazioni societarie relative all’iscrizione della squadra al prossimo campionato d’Eccellenza”

minniti-e-fontana

Come si può ben notare, si tratta di un tentativo “da ultima spiaggia”, l’intento è sicuramente quello di scuotere le coscienze per far si che nuovi soci e soprattutto nuova linfa di denaro si avvicini al gruppo per ridare corpo e slancio ad un rinnovato progetto sportivo che agevoli anche la crescita sociale di cui il paese ha fortemente bisogno. E’ chiaro che anche le Istituzioni dovranno fare la propria parte…e anche di più! La situazione drammatica dello stadio non è più procrastinabile, Bovalino e la Bovalinese devono ritornare ad essere un chiaro punto di riferimento sportivo per tutto il comprensorio e quindi è necessario battere i pugni sui tavoli giusti per far si che la situazione si sblocchi al più presto ed in via definitiva.

Nel frattempo sono tanti i rumors in paese che paventano diverse soluzioni ma, com’è evidente, ancora non c’è nulla di concreto sul versante societario. E’ chiaro che in tanti sono i Comuni (limitrofi e non)  e le squadre  calcistiche che ambiscono ad acquisire il prestigioso titolo dell’Eccellenza, titolo conquistato dall’Asd Bovalinese sul campo con grandi sacrifici e che ora, va tutelato ad ogni costo. Mercoledì ne sapremodi più!…intanto incrociamo le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *