Continua il tour di presentazione del libro “Io sono libero”, un libro scritto dall’ex Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti che racconta la vicenda giudiziaria che l’ha colpito negli ultimi anni a seguito della condanna (4 anni e 7 mesi) subita e scontata per intero in carcere (Arghillà-Reggio Calabria). “Il carcere è stata una prova durissima, mia mamma è morta senza sapere di avere un figlio in galera. Giorgia Meloni? In questi anni non l’ho mai sentita, ma io con la politica ho chiuso. E’ stata una sentenza politica, ho pagato per colpe non mie e ora voglio ripulirmi dal fango” Il libro è stato scritto con la prefazione autorevole di Gianfranco Fini  “Un leader, ma anche una persona di straordinaria umanità. La sua è stata l’ultima chiamata che ho ricevuto da uomo libero”

Con queste premesse, già esternate nel corso di precedenti presentazioni, Giuseppe Scopelliti, ex politico emergente della destra reggina e nazionale, si racconterà domani alle ore 18.30 a Bovalino (Rc) presso il locale “Dolce e Salato” sito in Via XXIV Maggio; con lui dialogherà il docente universitario (ed ex Presidente del Parco dell’Aspromonte) Giuseppe Bombino. Il libro è stato curato dal giornalista Franco Attanasio.

L’appuntamento è stato organizzato e curato dalla Pro Loco di Bovalino (Presidente Antonella Muscatello) in sinergia con la UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).