74489981_802023890258752_4279634301407985664_nLa difficile situazione legata alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti, in cui versa in particolare  la Provincia di Reggio Calabria, impone spesso il cambiamento del calendario-programma già stilato. Per tale motivo vi è l’esigenza, da parte dei Comuni, di tenere costantemente aggiornati i cittadini. Di seguito pubblichiamo l’avviso fatto dal Sindaco di Bovalino (Rc), Vincenzo Maesano.

(Riceviamo e pubblichiamo)  AVVISO IMPORTANTE

Si porta a conoscenza della cittadinanza che il calendario di raccolta subirà per le giornate di VENERDÌ 21.08 e SABATO 22.08 p.v. i seguenti cambiamenti:

● VENERDÌ CALENDARIO DI RACCOLTA (stanotte 20.08) verrà ritirato l’indifferenziato;

●SABATO CALENDARIO DI RACCOLTA (venerdì 21.08) verrà ritirato l’organico e il VETRO.

Il cambiamento si rende necessario al fine di garantire il ritiro dell’indifferenziato che per la giornata del sabato non sarebbe stato possibile a causa delle limitazioni dei conferimenti e del ritardo accumulato dall’impianto nel fare scaricare i mezzi dei vari comuni. Problema che in queste settimane ha determinato qualche disservizio nel ritiro del cartone delle attività commerciali (ad esempio recuperato nella giornata odierna) e poi del vetro (che verrà recuperato SABATO 22.08 p.v.).

Ci scusiamo per i disagi ma purtroppo questo periodo di difficoltà sta condizionando molto il servizio di raccolta porta a porta nel nostro paese che sconta, a differenza degli altri comuni, il fatto di aver iniziato la raccolta differenziata da appena due anni e l’inutilizzabilità dell’isola ecologica.

Si RACCOMANDA l’esposizione dei mastelli ENTRO LE ORE 21 al fine di non pregiudicare la raccolta e il successivo conferimento in impianto.

Si precisa che la raccolta dell’organico e dell’indifferenziato sono state autorizzate sempre in quantità LIMITATA pertanto visto l’arretrato ancora accumulato sul territorio potranno esserci dei disservizi in alcune zone. Grazie per la collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


6 × tre =