1452de7a9d182f06a012ef4fb92a9c9bMancava solo la data ufficiale per l’avvio esecutivo dei lavori! Ora, sembra che questa data sia stata finalmente indicata ed è quella del 29/08/2019, giorno in cui verranno consegnati i lavori per due dei cinque progetti prima ammessi e poi finanziati dal Ministero dell’Interno per un importo complessivo molto vicino ai 3 milioni di euro, ossia:  “lavori di ripristino strade e marciapiedi comunali limitrofe al centro urbano”  (ditta I.CO.G.EDIL di Roberta Mediati – Cirella di Platì (Rc) – contratto in data 16/07/2019 Rep. 1217), con presentazione in Comune prevista per le ore 09.30  e “Lavori di riqualificazione sistemazione dei sottoservizi , delle strade ed eliminazione delle barriere architettoniche del centro urbano” (Impresa Condelli Geom. Domenico – Antonimina-Rc), con presentazione al Comune prevista per le ore 15.

 

incrocio_ardore_maggio_lacava

Entro tale data, entrambe le ditte, dovranno aver provveduto a tutti gli adempimenti di legge e, in particolare, avranno l’incombenza di far trovare sul posto tutto quanto previsto per l’avvio dei lavori, in particolare: personale idoneo, attrezzature e materiali necessari al tracciamento dei lavori secondo quanto previsto da ciascun progetto in esecuzione.

 

Con questo risultato, il cui esito è stato più volte rinviato a causa delle inevitabili lungaggini burocratiche, si mette (almeno si spera!) definitivamente la parola fine al tempo delle “parole” e si passa, di fatto, al tempo del “fare” che è quello che da troppo tempo mancava in seno alla comunità bovalinese.