Pomeriggio drammatico di sangue nella locride, ed in particolare a Bovalino (Rc), dove due persone: Carmela Pipicella di 39 anni ed figlio di 11 hanno perso la vita, ed una terza (la figlia di 13 anni) è rimasta gravemente ferita nel corso di un incidente stradale che si è verificato intorno alle ore 15 sulla strada provinciale che da Bovalino conduce a Natile (località “Petrara”).

L’auto in questione è una fiat panda di colore bianco che, per cause ancora tutte da accertare, ha fatto un volo di circa tre metri precipitando in una scarpata. Si pensa che a causare l’incidente potrebbe essere stato lo stato sdrucciolevole e fatiscente dell’asfalto peggiorato dalle lievi piogge cadute in mattinata.  Sul posto sono intervenuti prontamente il 118, le Forze dell’Ordine del posto e le squadre dei Vigili del Fuoco di Bianco e Siderno che hanno dovuto lavorare parecchio per estrarre le persone dall’abitacolo.

Da quanto è dato sapere l’unica ferita è stata trasportata in elisoccorso presso l’Ospedale Civile di Locri e da qui, viste le gravi condizioni, potrebbe essere trasportata all’ospedale di Reggio Calabria. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento:

Proprio mentre scriviamo giunge notizia che anche la terza persona (la figlia di 13 anni) è deceduta presso il GOM di Reggio Calabria. Il decesso sarebbe avvenuto durante l’elitrasporto.

Altri particolari cominciano pian piano ad emergere, come per esempio la mancanza di barriere protettive sul punto dell’impatto e l’incuria della zona sottostante, anch’essa oggetto di cementificazione.

Il nucleo familiare coinvolto nell’incidente viaggiava in direzione Natile vecchio-Bovalino e, da quanto si è appreso, in serata avrebbe dovuto partecipare ad un matrimonio.  

(Foto con vigili del fuoco: fonte ANSA.IT – foto ambulanza: foto d’archivio)