Si è svolto stamani a Bosco Sant’Ippolito, frazione del Comune di Bovalino Marina, con inizio alle ore 11, il terzo appuntamento della “CAMPAGNA D’ASCOLTO” organizzata dal Movimento politico-culturale “AGAVE”, il movimento che fa capo al Sindaco uscente, l’Avv. Vincenzo Maesano, che ne ricopre la carica di Coordinatore. L’evento è stato molto partecipato ed ha visto la presenza di numerosi cittadini che si sono avvicinati in maniera propositiva al gazebo montato sulla piazzetta antistante la Chiesa di “San Martino”. Si tratta di una manifestazione itinerante che viene organizzata a stretto contatto con i cittadini e che vede impegnata l’intera squadra di governo coadiuvata dai numerosi soci del movimento stesso. Il motivo è dato, come ormai noto, dalle imminenti elezioni amministrative comunali 2022, elezioni che probabilmente si svolgeranno l’ultima domenica di maggio (giorno 29) per il quale manca soltanto l’ufficialità. Per l’occasione è stato organizzato all’interno del gazebo, montato dai soci Agave, un sobrio e gradito buffet a base di dolci.

“La nostra ri-discesa in campo -ha detto Maesano- era assolutamente d’obbligo perché intendiamo portare a termine il grande lavoro che abbiamo iniziato cinque anni fa, un lavoro complesso, impegnativo ed a tratti anche estenuante ma che alla fine ci ha gratificato degli enormi sforzi compiuti per rendere migliore il nostro paese e la sua comunità. Ora ci ri-presentiamo con lo spirito giusto, ed aggiungerei anche con un pizzico di orgoglio, per cercare di portare a termine il precedente programma e rendere, di conseguenza, maggiormente competitivo e concreto quello nuovo che stiamo già elaborando e che sarà pronto proprio in coincidenza con la conclusione della campagna d’ascolto, una manifestazione che ci vede in costante contatto con i cittadini al quale spieghiamo le nostre proposte tematiche (ambiente, lavoro, sviluppo economico e sociale, sport, cultura ecc..) e dal quale riceviamo, in cambio, le osservazioni ed i suggerimenti per migliorare in maniera concreta e sostanziale il nostro paese e tutto il suo vasto territorio. Per questi motivi, abbiamo anche rivisitato il nostro motto che è: #ilcamminocontinua#indietrononsitorna, motto che ci accompagnerà per tutta la campagna elettorale ed al quale siamo ormai tanto affezionati” La campagna d’ascolto continuerà con il prossimo appuntamento che ci vedrà impegnati a Bovalino Superiore e si concluderà con quella successiva che si svolgerà in piazza Camillo Costanzo”

Insieme al Sindaco Maesano è intervenuto anche il Consigliere Comunale Vincenzo Sacco, il quale ha detto: “Sono particolarmente contento per tutti i lavori infrastrutturali che siamo riusciti a portare a termine (e sono tanti), ma anche molto fiducioso per quelli che aspettano, invece, di essere completati o avviati. Tra questi una menzione speciale la voglio fare per la realizzazione di Piazza Gaetano Ruffo, una piazza storica di Bovalino che da molti anni, forse troppi, è stata abbandonata al suo triste destino. Ora, a breve, dovrebbero partire i lavori di riqualificazione della piazza, lavori che porteranno alla luce anche alcuni elementi della nostra storia, la famosa “Torre Scinosa”, emblema e patrimonio storico e culturale della nostra Bovalino…e così anche quest’angolo di paese tornerà finalmente a risplendere”