Aumentano ancora i casi di positività al virus Covid-19 nel Comune di Bovalino (erano 52 al 29/12/2021), ora sono 72! La notizia dell’incremento dei positivi è stata data dal primo cittadino, Avv. Vincenzo Maesano, sul proprio profilo social. Questo aumento era comunque preventivabile se si tiene conto della facilità con cui la variante “Omicron” si va diffondendo non solo in Italia ma in tutto il mondo. Tra l’altro, le lunghe file di persone che sostavano fuori dalle farmacie in attesa di poter eseguire i cosiddetti tamponi  “rapidi”, erano un primo segnale di allarme che andava in questa direzione. Di seguito riportiamo il comunicato del Sindaco:

“Informiamo la cittadinanza che sul territorio comunale registriamo nuovi casi di Covid-19. I dati ufficiali forniti dalle Autorità preposte aggiornati al 03.01 u.s. indicano nel nostro Comune 72 casi positivi attivi. Nonostante si tratti di casi individuati e già in quarantena è evidente un costante aumento del contagio che ci impone sempre più grande ATTENZIONE!

Si RACCOMANDA: il Rispetto delle regole di prevenzione e di contrasto alla diffusione del Covid-19 e il Divieto assoluto di assembramenti. E’ necessario, tra l’altro, avere grande senso di responsabilità al fine di evitare “occasioni di contagio” soprattutto nei rapporti amicali o familiari. Pertanto, vi invitiamo a vaccinarvi seguendo le nuove disposizioni normative messe in campo dal Governo nazionale. Si conferma, inoltre, che da domani sul nostro territorio prenderà avvio la nuova campagna di esecuzione dei vaccini a domicilio grazie alla collaborazione dell’Esercito italiano”

#andratuttobene