Prima Vera raccolta carta e cartoneL’Associazione di volontariato “Come un raggio di Sole” della frazione Cuturella di Cropani, in collaborazione con Eco Servizi s.r.l attività per l’ambiente di Montepaone, l’istituto comprensivo scolastico di Cropani e Botricello, il Centro Studi e Ricerca ambiente Marino di Guardavalle e le Amministrazioni Comunali di Botricello e Cropani, organizza per sabato 21 marzo, dalle ore 09:30 alle ore 13:30,  a Botricello in via Rinascimento una raccolta straordinaria di carta e cartone.

SAM_7481L’iniziativa denominata “Riciclo e scambio festeggiamo la PRIMA…..VERA raccolta straordinaria di carta e cartone” avrà due obbiettivi: l’ecologia,quindi il rispetto dell’ambiente inteso in questo caso con il riciclo della carta e lo scambio vero e proprio che avverrà con questa carta per avere in cambio una fornitura straordinaria di carta igienica per gli istituti scolastici di Botricello e Cropani.

In pratica la carta e il cartone raccolto in questo giorno dagli alunni e da tutte le persone che vorranno partecipare all’iniziativa, verrà recuperato dall’Eco Servizi ed in cambio questa regalerà una fornitura straordinaria di carta igienica per gli istituti scolastici.

SAM_2981Si ringrazia il sindaco di Cropani dott. Bruno Colosimo e gli assessori Francesco Lepera , Santina Logozzo e il dirigente scolastico dott. Elio Talarico, il sindaco di Botricello Tommaso Laporta, l’ass.Daniela Stirparo, la dirigente I.C. Botricello prof.ssa Isabella Marchio.

Un ringraziamento particolare va all’Eco Servizi s.r.l attività per l’ambiente di Montepaone che regalerà la carta igienica e metterà a disposizione gratuitamente i propri operai e mezzi.Un premio particolare a chi raccoglierà più carta e cartone.

N.B. Nelle foto allegate alcuni momenti di raccolta straordinaria di carta e cartone avvenuta ultimamente in diverse iniziative organizzate nel comprensorio del Soveratese.