InpsGiovedì 5 dicembre sarà presentato a Roma, presso la Sala Mancini della Direzione Generale dell’Inps, in via Ciro il Grande 21, il Bilancio Sociale 2012 dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Il documento, realizzato con il contributo delle molteplici professionalità e competenze presenti all’interno dell’Istituto, si propone di fornire strumenti chiari e trasparenti che permettano di conoscere la missione istituzionale, la dimensione sociale, i valori e i programmi delle attività svolte dall’Inps.

I lavori, che inizieranno alle ore 9,30, dopo la registrazione dei partecipanti, saranno presieduti e introdotti da Fabio Pontrandolfi, Vicepresidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) dell’Istituto. Dopo l’introduzione è prevista la Relazione illustrativa del Bilancio Sociale a cura di Pietro Iocca, Presidente del CIV dell’Inps.

Seguiranno gli interventi di Alexandra Kolega, soprintendente per i beni archivistici del Lazio, Vera Lamonica, Segretario Confederale CGIL, Maurizio Petriccioli, Segretario Confederale CISL, Domenico Proietti, Segretario Confederale UIL, Alessandro Vecchietti, assistente per le politiche di Welfare – Confcommercio, Antonio Mastrapasqua, Presidente dell’Inps e Mauro Nori, Direttore Generale dell’Inps.

I lavori termineranno con le conclusioni, affidate al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini.