Bianco cataniaCatania. Il Sindaco, “l’Assessore Stancheris mi ha anche comunicato che, come da me richiesto, l’attuale commissario ad acta per il Bilancio sarà trasformato in un commissario con pieni poteri per procedere alla programmazione”.

 Il sindaco di Catania Enzo Bianco, dopo un lungo colloquio telefonico con l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris, ha espresso “soddisfazione per l’intenzione espressa dalla Regione di andare al più presto verso nomina del Consiglio d’amministrazione del Teatro Massimo Bellini di Catania”.

“L’Assessore – ha spiegato Bianco –, che ringrazio per quanto sta facendo, mi ha anche comunicato che, come da me richiesto, l’attuale commissario ad acta per il Bilancio sarà trasformato in un commissario con pieni poteri per procedere anche con la programmazione. E questo sarà estremamente positivo per il Teatro. La vera svolta verrà comunque dalla nomina del cda, che ci darà la possibilità di cominciare a lavorare sul medio e lungo periodo”.

Bianco ha reso noto che nel corso del colloquio “lungo e cordiale” con l’assessore Stancheris è stato chiarito anche come non sia intenzione della Regione impedire al sindaco di Catania di presiedere il Cda del Bellini come prevede la legge regionale e come avviene anche nelle altre città italiane sedi di enti lirici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *