2Si svolgeranno nella parrocchia di S. Antonio Abate in Barcellona P.G. tre eventi di particolare interesse, nei giorni di 7, 8 e il 9 agosto: II° Concorso Nazionale di Pittura, IIIa edizione “S. Antonio’s Got Talent” e il  V° Concorso Nazionale di Poesia.

 Il concorso nazionale di pittura, giunto alla II edizione, avrà luogo nei locali dell’oratorio parrocchiale il 7 agosto con l’inaugurazione di una mostra, alle ore 19.00, dove saranno esposte tutte le opere che hanno preso parte al concorso. Seguirà la cerimonia di premiazione dove saranno premiati i vincitori che una giuria di esperti ha giudicato in totale anonimato. L’evento si avvale della collaborazione dell’Associazione no profit “Ars Vivendi”, organizzato da Antonino Foti e Vito Natoli.

 L’8 agosto, invece, sarà la serata della III edizione del “S. Antonio’s Got Talent”, che avrà luogo nel “Giardino degli Ulivi”, dietro la chiesa parrocchiale, evento nato da un’idea di Antonino Foti e Carmen Cosenza come manifestazione di solidarietà in favore del Centro Dedicato per l’Autismo – Progetto “Dopo di noi” di Barcellona P.G., a cui hanno contribuito tanti sponsor. Prenderanno parte tanti ragazzi e adulti che si esibiranno nel canto, danza, ecc.,  che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa.

Saranno presenti numerosi ospiti: le guest star Umberto e Daniele vita, Johnny Sax, Sebastian, Cabrio, Antonio Augliera, Turi Sardina, Roberta Macrì, Giuseppe Maggio, Luisa Greco, Simona Cundrò, Dominique Cicero, l’attrice Roberta Anna quale testimonial d’eccezione.

E ancora: la talent scout Isabella Abiuso, gli organizzatori di festival Maria Nucatola e il M° Giuseppe Lavore. Inoltre, ci saranno le testimonianze in video di Donatella e Mario Tessuto, del cantante Christian, dell’Azione Cattolica di Palestrina (Roma).

Presenteranno la serata Carmen Cosenza e Antonino Foti.

1Il 9 agosto, con inizio alle ore 20.30, si svolgerà la premiazione del 5° Concorso Nazionale di Poesia “Città di S. Antonio Abate” giunto alla V edizione e organizzato dalla parrocchia S. Antonio Abate con la collaborazione di Antonino Foti, Vito Natoli e Carmen Cosenza, è inserito nell’ambito del circuito nazionale dei concorsi.

Il concorso è articolato in quattro sezioni: lingua italiana, lingua siciliana, religiosa e juniores. Massiccia anche quest’anno è stata la partecipazione di poeti di tutta Italia, e anche dal resto del mondo (oltre 110 poeti e quasi 200 poesie da esaminare). L’intento di questo concorso letterario è quello di divulgare il messaggio d’amore in tutti i suoi contesti, di trasmettere con la poesia valori profondi che spesso vengono nella nostra attuale società, di far conoscere al mondo il valore della nostra italianità, di mostrare a tutti le bellezze spesso nascoste di luoghi ai più sconosciuti.

La serata di premiazione si svolgerà anch’essa nel suggestivo “Giardino degli Ulivi”. Nel corso della serata, oltre alla premiazione e alla lettura delle opere vincitrici, si alterneranno ospiti canori, tra cui Carmen Cosenza, e non mancheranno inattese sorprese.

Foto di repertorio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *