pgs-luce Brutta giornata per la PGS Luce, squadra calcettistica messinese che torna in sede con un’amara sconfitta sul campo: sabato 23 ha infatti gareggiato con il Mortellito, perdendo ancor di più la speranza di raggiungere la serie C1.

Una partita svolta senza gli essenziali Bucca e Fumia, giocatori al momento non disponibili. Ciononostante il team restante è partito bene, tentando più volte di segnare con Abate e Costanzo, fermati però dalla bravura di Russo che serra la porta impedendo ogni manovra di rete. Anche il Mortellito procede bene, attraverso Marchetta che su assist di Costantino sfiora il goal. La squadra peloritana a sua volta reagisce con Irrera che, fronteggiando il portiere, colpisce il palo con la palla senza tuttavia riuscire a segnare. Il primo tempo si conclude quindi con una situazione di pareggio, 0-0.

pgs-luce-2Il secondo tempo comincia invece con una svolta alla gara, attraverso la rete conseguita da Marchetta a favore del Mortellito, che a soli sei minuti dalla ripresa del gioco riesce a prender di sorpresa il portiere Fiumara. E quattro minuti dopo raddoppia con Miragliotta che, a seguito di un calcio di punizione, avvantaggia ancor di più la propria squadra conducendola al risultato di 2 a 0.

Dal canto suo, la PGS Luce reagisce provando ripetuti attacchi alla ricerca del goal: Irrera agisce colpendo il palo durante la prima frazione di gioco e Pannuccio avanza contrastato però dall’instancabile Russo. A soli dieci minuti dal termine riescono così a ridurre lo svantaggio tramite l’avanzata di Fiumara, che dalla sua area procede introducendo il pallone sotto la traversa, giungendo al momentaneo risultato di 2 a 1.

La squadra messinese prosegue imperterrita alla ricerca del pareggio, ostacolata solamente da un pallone vacante proveniente dalla tribuna in direzione del terreno di gioco, fermato da un rapido contropiede. Poco dopo subentra l’ulteriore vantaggio del Mortellito, attraverso Pellegrino che segna da posizione defilata portando la propria squadra ad un definitivo 3 a 1. Questi tre punti assicurano al team quasi certamente la salvezza.

La PGS Luce invece ha ancora una situazione incerta e dovrà impegnarsi per la prossima gara di sabato 30 marzo alle 17:00, l’ultima partita in casa della stagione. Nel frattempo avverrà la contesa tra il Città di Sortino e la LG Acireale, partita da cui dipenderà il futuro della squadra peloritana. Bisogna dunque attendere questo mercoledì per conoscere il destino del team di mister Battiato, in una stagione calcettistica abbastanza complessa e combattuta.

Cristina Trimarchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *