polizia34 messinaNei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di P.S. di Barcellona P.G., unitamente ai militari della locale Compagnia Carabinieri e della Tenenza della Guardia di Finanza, oltre che a personale della Polizia Municipale, hanno effettuato alcuni controlli straordinari sulle attività commerciali di quel Centro, finalizzati alla repressione del fenomeno dell’occupazione abusiva del suolo pubblico.

I controlli, effettuati nell’ambito delle direttive impartite dal Procuratore della Repubblica, hanno riguardato in tutto sei esercizi commerciali che avevano posizionato le proprie attrezzature di vendita occupando il marciapiede ed in alcuni casi la sede stradale.

A seguito degli accertamenti effettuati, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria i titolari dei suddetti esercizi commerciali, e sequestrate le attrezzature illegittimamente posizionate sul suolo pubblico, la cui installazione ha comportato inoltre le relative contestazioni previste dal Codice della Strada.

E’ stato inoltre sollecitato il Comune di Barcellona P.G. affinché adotti i consequenziali provvedimenti di sospensione o revoca delle licenze comunali per l’esercizio del commercio, nonché provveda al recupero dei tributi dovuti per l’occupazione degli spazi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


tre × = 6