I Carabinieri del Nucleo operativo di Soverato unitamente a quelli della stazione di Badolato hanno tratto in arresto una persona residente a Badolato, perché sorpresa ad asportare materiale inerte.
L’operazione ha avuto come scenario il torrente “Voda” nel territorio del comune di Badolato: all’interno dell’alveo del torrente vi era una ruspa, che asportava materiale inerte e la caricava su un autocarro. I Carabinieri, intervenendo, hanno potuto accertare che l’uomo aveva già prelevato circa 20 metri cubi di materiale inerte.
G.C. è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato, danneggiamento di corso d’acqua e distruzione e deturpamento di bellezze naturali.
I mezzi pesanti utilizzati per commettere l’azione criminale, l’escavatore e l’autocarro, venivano sottoposti a sequestro.
L’ uomo G.C. veniva accompagnato presso gli uffici della Compagnia di Soverato per gli accertamenti di rito e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima fissato nella mattinata di domani presso il Tribunale di Catanzaro.