asp messinaCi sarà un punto di ascolto ed accoglienza dedicato alle donne, giovedì 26 marzo presso il consultorio familiare di Via del Vespro. Per l’intera giornata – dalle 10 alle 17 – a tutte le donne della città, di qualsiasi età, viene data l’opportunità di usufruire di servizi e informazioni specifiche. Verranno fornite consulenze su più argomenti: dall’alimentazione corretta ai controlli preventivi, fino all’adozione di un nuovo stile di vita (apprendimento di tecniche rilassanti come il training autogeno, yoga, zumba, ginnastica dolce). Verrà inoltre affrontato il tema della sessualità, delle terapie naturali, ormonali. Saranno anche offerti esami diagnostici strumentali ( pap test, colposcopia, visita ginecologica, visita seno), oltre all’omaggio di prodotti specifici.

Per motivi organizzativi è necessario prenotare chiamando il numero 0903653584, dalle 12 alle 13; è possibile prenotare fino a tutta la giornata di domani.

È una iniziativa promossa in collaborazione con la Cirs Onlus, ente che ha come scopo la promozione della donna. La giornata vedrà anche la partecipazione attiva delle ginecologhe consultoriali del distretto di Messina ed altri esperti del settore del poliambulatorio ASP, oltre a rappresentanti dell’Università e di altre realtà ospedaliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


8 − = zero