Umberto-I_Catanzaro“Come stabilito con il Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, all’interno dell’Umberto I° ci sarà anche il servizio di Odontoiatria Sociale”. Lo afferma il Direttore del Distretto socio-sanitario di Catanzaro, dott. Euplio Roccia, per stemperare la preoccupazione dello stesso sindaco Abramo, che in questi giorni, sui quotidiani, a causa di un ritardo per l’apertura del Servizio, aveva fatto cenno ad una ipotetica inadempienza dell’Asp per il mancato rispetto della convenzione stipulata con il Comune.

“Il servizio non è ancora partito perché i lavori sono andati a rilento per la mancata consegna della dima, ma anche perché la poltrona odontoiatrica che abbiamo deciso di acquistare non è stata ancora consegnata. Tuttavia noi contiamo di chiudere i lavori e di attivare il servizio non appena disporremo della nuova poltrona. La seduta è uno degli elementi principali degli studi dentistici e quella già presente non è idonea per essere messa in un contesto di qualità come quello che abbiamo realizzato all’Umberto I°. Ci è sembrato poco opportuno riattivare una poltrona di cui ormai non si trovano neanche i pezzi di ricambio, dopo aver fatto un investimento per offrire ai cittadini un punto di odontoiatria nuovo”.

“Poiché questo lo abbiamo stabilito con il sindaco, stiamo procedendo secondo gli accordi a cui noi teniamo fede e che non abbiamo dimenticato. Talvolta nella pubblica amministrazione, per una serie di situazioni, non è facile fare le cose e ciò può determinare qualche ritardo. Comunque, per quanto ci riguarda, ogni adempimento necessario, tra gare e attività varie, è in itinere”. Possiamo rassicurare il sindaco sul rispetto degli impegni presi da parte dell’ASP.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


due × = 8