Mancuso-Scopelliti-Talarico_visita_Ospedale_LameziaLunedì 30 settembre alle ore 13:00 il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti si recherà nell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme per effettuare una breve visita nei reparti e verificare lo stato di avanzamento dei numerosi cantieri in corso d’opera.

In particolare, il Governatore visiterà il nuovo centro di Fibrosi Cistica, il Centro Follow Up dei Trapianti di fegato alla presenza, tra gli altri, del Direttore del Centro Trapianti dell’Università di Pisa Prof. Franco Filipponi, che guida il centro chirurgico di trapianti di fegato più importante in Europa.

Ad accompagnare il Governatore della Calabria nei reparti dell’ospedale e illustrare i nuovi servizi attivati da pochi giorni nel presidio lametino saranno tutti i consiglieri comunali del Pdl e dell’Udc che, oltre ai cantieri in corso e quanto realizzato in questo ultimo triennio, mostreranno anche le criticità ancora presenti all’interno della struttura sanitaria.

A conclusione della visita dell’ospedale, intorno alle 13:30 il presidente Scopelliti terrà una conferenza stampa nella sala “Ferrante” del nosocomio, nel corso della quale annuncerà le iniziative previste comprese quelle del Centro Clinico INAIL, per poi proseguire nel pomeriggio gli impegni lametini.

Il Presidente Scopelliti sarà accompagnato dal Presidente del Consiglio Regionale On. Francesco Talarico, dall’On. Giuseppe Galati, dall’On. Mario Magno, dall’On. Salvatore Pacenza, dall’On. Claudio Parente, dall’On. Domenico Tallini, dall’On. Gabriella Albano e dal Direttore Generale dell’Asp di Catanzaro Dott. Gerardo Mancuso.