Si terrà domani, venerdì 8 marzo, con inizio alle ore 8:30, nei locali del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Lamezia Terme, il primo di una serie di incontri programmati nell’ambito delle attività di Educazione alla Salute.

E’ stato, infatti, avviato un progetto scolastico di prevenzione su “sana alimentazione e attività fisica” atto ad informare ed educare le nuove generazioni attraverso una partecipazione attiva, per creare un patto condiviso attraverso il quale si possa ottenere la garanzia del risultato.

L’Asp di Catanzaro, con il Servizio igiene alimenti e nutrizione (SIAN) del Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Catanzaro e la dott.ssa Teresa Natrella, coordinatrice delle attività di prevenzione nella scuola, è coinvolta nell’iniziativa promossa dall’Istituto scolastico, di cui è preside Caterina Calabrese e referente per l’educazione alla salute la professoressa Lucia La Chimia.

Gli argomenti, che saranno sviluppati con il contributo di esperti del SIAN: dott.ssa Marina La Rocca, dott.ssa Marina Rosato, dott. Giuseppe Furgiuele, Sig.ra Adriana Grandinetti, dietista, riguarderanno l’uso degli integratori alimentari (8 e 9 marzo), dieta e movimento (12-13 e 14 marzo), prevenzione delle malformazioni genetiche (18 e 19 marzo).

 I giornalisti sono invitati a partecipare alla prima giornata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


2 + due =