calcio3La decima partita di campionato di terza categoria gir B vede di fronte ASD Zafferia e Forza D’agro Scifì’, entrambe in lotta per un posto per i play-off. La serata è fredda,ma ci pensano le 2 squadre a riscaldarla. Sin dai primissimi minuti si capisce che nessuno vuole cedere punti all’altra squadra. Primi 15′ giocati con prevalenza dagli ospiti,che non affondano ma hanno una buona circolazione di palla.Al 15′ arriva però la prima palla gol per i padroni di casa con Boni che non indovina l’angolo giusto da fuori area. Lo Zafferia inizia a spingere , alzando il baricentro grazie alle percussioni di G.Billè e Boni ,mentre il Forza D’agro si difende con ordine.Nel primo tempo si registrano gli errori sotto porta di Billè , Boni , G. Di Lorenzo per lo Zafferia e Nitopi per gli ospiti.Il primo tempo finisce con i padroni di casa in avanti alla ricerca del gol. Il secondo tempo vede subito i padroni di casa in avanti,alla ricerca del vantaggio,che arriva al minuto 57,dopo una serie di palle gol nitide, con Boni : Lancio dalla difesa verso M. Di Lorenzo,che prende il tempo ai 2 centrali e con un tocco manda in profondità Boni che batte con un destro il portiere ospite. Raggiunto il vantaggio Lo Zafferia non si accontenta e dopo 2 calci d’angolo non sfruttati per parte,arriva il raddoppio al minuto 70′ con G.Billè(dovrà uscire subito dopo per infortunio,già contratto nel primo tempo) che triangola con Brigandì S. e viene servito in profondità dallo stesso,rientra verso il centro,salta 2 avversari e lascia partire un destro che il portiere non trattiene.Subito il 2-0 gli ospiti hanno una veemente reazione,che costringe lo Zafferia a indietreggiare.La partita prende un altro volto, il predominio del Forza D’agro porta i suoi frutti : al minuto 82′ arriva il gol del 2-1 con Nicoti che sfrutta un amnesia difensiva e batte Voccio.Passano appena 5 minuti ed all’87 arriva il definitivo 2-2 con Costa che sfrutta al meglio un traversone da destra mettendo in rete. Sul finale entrambe le squadre avrebbero l’opportunità di segnare la terza rete prima con il solito Costa,che preferisce fare un morbito pallonetto a tu per tu con Voccio,anzichè calciare di potenza, e con G. Di Lorenzo che salta 2 avversari sulla sinistra e batte a fil di pale illudendo i suoi del gol. Finisce così uno dei tanti scontri al vertice,con nessun vinto e nessun vincitore.Forse,per com’è arrivato il risultato,lo Zafferia rimpiange un pò di piu del Forza D’Agrò. 2 Squdre ottime che possono essere tra le protagoniste del campionato.

FORMAZIONI

* ASD Zafferia : Voccio , Di Lorenzo , Candela , Abate , E. Billè (Ammonizione) , G. Billè ( 71 ‘ Munafò D.) , Brigandì S , Boni , G. Di Lorenzo , Grioli L. , Denaro

* Forza D’agro Scifì : Declò , Cannata , Bartorilla , Puglia(45′ Vittorio) , Tamà (Ammonizione) , Spinella , Carciotto , Caponiti , Crupi ( 45′ costa) , Muscolino( 84′ Piras) , Nitopi(89′ Calafiore)

* RETI : Boni(54′ ZAFF) , G.Billè( 71′ ZAFF) , Nitopi(81′ F) , Costa(85′ F)

Fonte: adszafferia.it

Locandina presepe vivente 300x500

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


sei × = 54