Carabinieri arresto 2I Carabinieri sono riusciti a scovare anche il complice della rapina avvenuta lo scorso 11 febbraio. Lo scorso 11 febbraio, come si ricorderà, erano stati arrestati tre dei quattro rapinatori autori del colpo messo a segno in Strongoli Marina, mentre il quarto risultava essersi reso irreperibile. Le immediate indagini condotte congiuntamente da Carabinieri e Polizia, avevano permesso di identificare fin da subito il fuggitivo in Rotaru Florita, di 24 anni, cittadino romeno, in Italia senza fissa dimora, a carico del quale in data 16 febbraio veniva emessa un’ Ordinanza di misura cautelare in carcere.

Le successive indagini finalizzate alla sua cattura, condotte dai carabinieri del Norm della Compagnia di Cirò Marina, consentivano di accertare che, nei giorni successivi alla rapina, il Rotaru era riuscito a lasciare l’Italia raggiungendo il suo luogo di origine. Gli investigatori riuscivano a localizzarlo nella periferia di Bucarest e, con la necessaria collaborazione della Direzione Centrale di Polizia Criminale e della Polizia Romena, ponevano fine alla sua latitanza dando esecuzione ad un Mandato di Arresto Europeo emesso dal GIP del Tribunale di Crotone Dott. CIOCIOLA, su richiesta del P.M. titolare del fascicolo Dott. Bono.

Nella mattinata del 16 aprile prossimo, infatti, Rotaru Florita verrà presso in consegna, presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, dalle autorità italiane e tradotto presso la Casa Circondariale di Rebibbia a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *