Il Dott. Antonio Tedesco, candidato nella lista “Democratici Progressisti” all’Assemblea Regionale della Calabria, a poche ore dalla presentazione della sua candidatura, che si terrà a Guardavalle sabato pomeriggio, ci rilascia una dichiarazione in merito al suo imminente impegno politico: <<La mia candidatura al Consiglio Regionale della Calabria nasce, oltre che da una mia legittima aspirazione, dalla volontà e dalla proposta dei Democratici di Guardavalle che, in una nota del 28 Agosto 2014 al Segretario Provinciale Enzo Bruno, hanno indicato il mio nominativo quale espressione di un circolo forte, ricco di potenzialità politiche e di significative esperienze e competenze amministrative.
Il Partito ha accettato la proposta candidandomi nella lista dei Democratici Progressisti, regolarmente autorizzata dal Partito stesso.
Porterò avanti una battaglia politica con serietà ed impegno, perché sono convinto che il Comprensorio al quale appartengo, il Basso Jonio Catanzarese, necessita di un rappresentante in Consiglio Regionale per portare avanti, con forza e convinzione, le annose rivendicazioni rimaste fino ad oggi inascoltate o, comunque, non risolte: il lavoro, i trasporti, lo sviluppo delle attività produttive (turismo, agricoltura e artigianato, in primo luogo).
La mia lunga esperienza politica ed amministrativa (Dirigente di partito, Sindaco di Guardavalle e Presidente dell’Unione dei Comuni del “Versante Jonico”) mi aiuteranno, se sarò eletto, ad affrontare e risolvere i problemi più urgenti e non più rinviabili di un territorio che non è mai stato preso in seria considerazione.
La mia candidatura nasce soprattutto da questi motivi, ma, in primo luogo, dall’aspirazione a contribuire a far rinascere in tante ragazze e in tanti ragazzi, in tante donne e in tanti uomini la speranza che questa terra non faccia ulteriori passi indietro, come invece sta avvenendo oggi.
Questo Comprensorio e tutta la Calabria hanno diritto a conoscere un nuovo inizio, una primavera politica che non c’è mai stata.
La regione con la vittoria del centrosinistra e con Oliverio Presidente potrà e dovrà fare di tutto perché questo progetto diventi finalmente realtà.
Questo è il mio impegno e ce la metterò tutta per contribuire affinchè la nostra terra, come è nel sogno di tutti noi calabresi, conosca una vera fase di riscatto e di ripresa.
La Calabria deve rialzare la testa.