IMG-20170207-WA0003Si svolgerànno giovedì 9 febbraio presso la Sezione associazione Nazionale Carabinieri di Catanzaro, sita in  I^ Traversa via Crotone n. 21, il “I° Congresso Costituente Sezione Territoriale Provinciale dell’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana ( ANCRI ) e successivamente a Cosenza l’11 febbraio 2017 alle ore 10.30 presso la sede della federazione Italiana Caccia sita in via Sabotino n. 56/C.

“Il Congresso – precisa il Delegato Regionale Agostino Geracitano –   nasce per istituire la Sezione Territoriale di Catanzaro e l’elezione del Direttivo. Vista l’importanza che riveste l’evento tutti gli amici Cavalieri sono invitati a partecipare. Seguirà il pranzo sociale”

Il Cav. Agostino Geracitano, Delegato Regionale,  precisa che possono aderire solo gli insigniti dell’onorificenza dell’ Ordine al Merito che il Presidente della Repubblica Italiana concede per particolari meriti acquisiti durante lunghi e significativi servizi resi  nell’ambito delle carriere militari e civili, nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolta ai fini sociali, filantropici ed umanitari.

IMG-20170207-WA0004L’Associazione è nata il 6 maggio 2014 con atto notarile rep.nr.113.142/17.933 e si prefigge di dare concretezza agli ideali ed ai principi per i quali gli iscritti hanno meritato l’onorificenza di Cavaliere. Ciò si realizza attraverso l’impegno sociale e reale in favore della Comunità. Il motto della Associazione è “Parati sumus iterare” ossia “ Siamo pronti a ripetere”. L’Associazione è presente in tutte le regioni d’Italia ed al momento conta oltre mille iscritti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


cinque + = 7