anci sicilia“Esprimiamo la solidarietà dell’AnciSicilia a Renato Accorinti, sindaco di Messina, bersaglio di un atto intimidatorio ”.

Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, dopo aver appreso la notizia che il sindaco Accorinti è stato aggredito in Comune da un gruppo di ambulanti.

“Sebbene il sindaco Accorinti sia poi riuscito a trovare ottimi spunti di mediazione per sedare gli animi, questa – hanno aggiunto Orlando e Alvano – è l’ennesima conferma del pesante clima che respirano quotidianamente gli amministratori locali che si trovano in prima linea a fronteggiare i gravi disagi dei cittadini collegati alla difficile situazione economico-finanziaria. Il sindaco di Messina, come tanti sindaci siciliani, ha affrontato e saprà affrontare, in prima linea e spesso tra l’indifferenza di altri livelli di governo, i valori inderogabili della legalità, unitamente alla sensibilità per i problemi connessi alla grave crisi economica”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− 1 = quattro