Acr_messina_logous catanzaroSassaiola dei tifosi del Messina contro i rivali scortati dalla Polizia. Immediata azione di contrasto delle Forze dell’Ordine. Oggi pomeriggio, alle 17.00 circa, in prossimità dello Stadio Comunale San Filippo, nei pressi del cavalcavia, poco dopo l’inizio dell’incontro di calcio A.C.R. MESSINA- CATANZARO, una parte dei tifosi ospiti, circa 40 persone a bordo di una decina di autovetture scortate dalla Polizia di Stato, in arrivo presso la struttura sportiva, è stata oggetto di sassaiola da parte di un gruppo di tifosi locali.

Gli specifici servizi di ordine pubblico predisposti per l’incontro di calcio dal Questura di Messina e l’immediato intervento delle Forze dell’Ordine hanno impedito il degenerare degli eventi.

L’azione di contrasto, messa in atto anche con il lancio di alcuni lacrimogeni, che hanno velocemente disperso i facinorosi, ha fatto sì che nessuno scontro fisico tra le opposte tifoserie si verificasse.

Due poliziotti impegnati nella delicata azione di ordine pubblico hanno riportato leggere contusioni ed alcuni mezzi in dotazione alla Polizia di Stato sono stati danneggiati.

Sono in corso accertamenti per valutare le responsabilità di due soggetti fermati dai poliziotti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


9 + sei =