Si è svolta domenica la quinta edizione della JobelFest, la consueta festa autunnale organizzata dall’Associazione Jobel Zafferia, dal titolo “I sapori dell’autunno”. Come sempre l’affluenza è stata ricca, ed i tanti partecipanti hanno potuto gustare i panini con la buonissima salsiccia di suino dei Nebrodi, del buon vino casereccio, i fichi d’India, le “sfinci” ed i classici cannoli siciliani. Inoltre il maestro pasticcere Luigi

De Rosa ha realizzato sul posto uno splendido (e sicuramente buonissimo) presepe di cioccolata, vinto tramite un sorteggio dalla famiglia Vita.

Inoltre una novità assoluta è stata quella relativa alla “Boutique della Solidarietà”: molti abiti sono stati messi in vendita da un anonimo con l’intenzione di fare beneficenza. Il ricavato è stato devoluto all’ Oratorio Parrocchiale.

Sul finire della serata è arrivato il momento delle caldarroste, offerte gratuitamente al pubblico.

 

 

Durante la serata sono state proiettate molte foto scattate durante le numerosissime manifestazioni organizzate nel corso degli anni dall’Associazione Jobel: gite, spettacoli e vari eventi, che hanno sempre coinvolto i residenti di Zafferia. Inoltre è stato proiettato un video girato durante la realizzazione del Presepe Vivente, svoltosi durante le feste natalizie del 2010 a Contrada Monalla.

 

 

L’Associazione Jobel come sempre non ha deluso le aspettative ed ha regalato un’altra bella serata al paese di Zafferia ed a tutti gli altri messinesi che da tutta la città si sono recati presso il cortile dell’Oratorio per gustare…i sapori dell’autunno.

 

 

 

Simone Intelisano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


+ otto = 9