fieraIn occasione della fiera storica, svoltasi nei giorni 14 e 15 novembre, sul lungomare di Sant’Agata di Militello, a seguito di tavolo tecnico tra il Dirigente del Commissariato di P.S. dott. Daniele Manganaro, il Comandante della Compagnia Carabinieri Capitano Fabrizio Macrì, il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza Tenente Alessio Alvino ed il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Masetta, è stata creata una squadra interforze di polizia, finalizzata allo svolgimento di servizi specifici di prevenzione contro la messa in commercio di prodotti contraffatti, il contrasto all’esercizio abusivo di professioni, l’abigeato, la macellazione clandestina, la micro criminalità in genere.

Il dispositivo di sicurezza, prevenzione e repressione è iniziato fin dalle ore 04 della notte con un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abigeato ed alla conseguenziale vendita di animali non registrati, con controlli specifici nell’area destinata all’esposizione, che sono risultati regolari.

Nella prima giornata, il 14, l’attività è stata concentrata, dopo i controlli sugli animali, al contrasto dei reati di contraffazione ed esercizio di attività abusiva.