Vincitrici, Pagano, Oliva, ConigliaroSpadafora (Messina) – Proseguono con successo le selezioni della «Elìte Star» alla ricerca di piccoli talenti da proporre nel mondo dello spettacolo. A far da location alla manifestazione è stato l’incantevole lungomare di Spadafora, dove nella piazza Arcipretato è stato allestito un palco, che ha visto una ventina di piccoli concorrenti sfilare in passerella con una disinvoltura e plasticità talvolta eguagliando, se non superando, le movenze dei loro omologhi adulti.

Giuseppe Oliva e Valeria Di BriscoPatrocinata dalla locale Amministrazione Municipale, in particolare grazie all’operato dell’Assessore alle Attività Produttive Rag. Antonino Ceraolo, dalla Pro Loco e da alcuni esercenti del centro commerciale naturale spadaforese, la serata, condotta da Giuseppe Oliva, rappresentante provinciale dell’agenzia, in collaborazione con la valletta Valeria Pagano, è stato un momento di divertimento sentito e partecipato da un folto numero di astanti. Fotografati da Marina D’Amico e Claudio Franzi, le cui immagini sono state poste nel gruppo facebook Marina & claudio, i piccoli concorrenti hanno effettuato non soltanto i canonici defilé in abito casual, elegante e moda mare, ma si sono sottoposti anche alla prova di recitazione per verificare le proprie qualità. Fra gli intermezzi si è registrato l’intervento del Sindaco Dott. Giuseppe Pappalardo, il quale ha sottolineato l’impegno personale e dei propri collaboratori nel promuovere le attività estive da distribuirsi nell’intero territorio comunale: nell’evento in questione egli è rimasto piacevolmente sorpreso della naturale spontaneità degli aspiranti. La piccola cantante Valeria Di Brisco ha interpretato con passione ed energia le cover rispettivamente di Mango dal titolo «La rondine» e di Laura Pausini «Tra te e il mare». Un momento di trascinante entusiasmo è stato realizzato dalla scuola «Mary Dance» di Villafranca Tirrena, che ha fatto esibire i suoi allievi in una serie di balli hip hop, moderno, latin fusion, latin mix, e tanti altri attualmente in voga.

Vincitrici con Conigliaro ed OlivaInteressante l’intervento di Maurizio Conigliaro, patron nazionale della manifestazione, nel sottolineare l’intento ludico e la concessione di ampi spazi dedicati all’estro di tutti gli juniores affinché possano esprimere pienamente e liberamente la loro personalità. Altri baby cantanti hanno entusiasmato il pubblico: Giada Maria Giordano ha eseguito una cover di Withney Houston dal titolo «Greatest love of all» e Marzia Mazzeo il brano «La voce del silenzio» di Andrea Bocelli. Al termine della gara la giuria tecnica ha espresso il seguente verdetto: a Nicole De Paola è andata la fascia di «Un Volto Per Il Cinema Baby», a Debora Aricò quella di «Un Volto Per Il Cinema Baby Spontaneità», ad Adriana Ceraolo è stato attribuito il «Premio Speciale Elìte Star», a Federica Cambria il nastro di «Un Volto Per Il Cinema Junior Fotogenia», a Maria Basile quello di «Un Volto Per Il Cinema Junior Eleganza», a Maria Mastroeni il titolo di «Un Volto Per Il Cinema Junior Talento». Vincitrice della selezione è stata Giulia Trapani di Barcellona P.G., alla quale è stato tributato il nastro di «Un Volto Per Il Cinema Junior Elìte Star».

Foti Rodrigo