bonsai-aid-aids-2014La 22^ edizione Bonsai Aid Aids ritorna il 18, 19 e 20 aprile. L’iniziativa nasce nel 1993 con lo scopo di sensibilizzare la popolazione ai temi della prevenzione dell’infezione da Hiv e della ricerca sull’Aids. Nei circa 2700 banchetti che saranno allestiti il fine settimana di Pasqua nelle piazze, centri commerciali, ospedali e altri luoghi di ritrovo dislocati su tutto il territorio nazionale, i volontari Anlaids offriranno a chi vorrà sostenere le iniziative dell’associazione un autentico bonsai, la pianta diventata ormai simbolo della lotta all’Aids. Nell’occasione sarà anche distribuito materiale informativo e una edizione speciale di Anlaids Notizie, rivista ufficiale dell’associazione,con gli ultimi aggiornamenti in fatto   di prevenzione dell’infezione da Hiv e le storie di persone che convivono con il virus.

bonsai 1Questo piccolo albero vivo è diventato il simbolo della lotta all’Aids afferma l’infermiere professionale Giovani Montepaone, volontario Anlaids e responsabile del banchetti su Chiaravalle Centrale, Soverato e Guardavalle. Curarlo è un modo per ricordarsi che per fermare l’Hiv serve un impegno quotidiano, come quotidiane sono le cure di cui hanno bisogno le persone che vivono con l’Hiv. Rispetto alle date nazionali – precisa Montepaone –  noi anticiperemo di un giorno l’evento, infatti a Chiaravalle Centrale saremo giovedi 17, dalle ore 08:00 alle ore 15:00 all’ex ospedale San Biagio, nell’ingresso principale. A Soverato saremo in ospedale venerdi 18 e sabato 19 dalle ore 08:00 alle ore 19:00 sempre nell’ingresso principale. A Guardavalle Marina saremo in piazza Ferrovie dello Stato venerdi 18 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e sabato 19 dalle ore 08:00 alle ore 19:00. Domenica di Pasqua ci troverete a Guardavalle Superiore in piazza Immacolata dalla ore 09:00 alle ore 12:00.

Anche per l’edizione 2014 Bonsai Aid Aids ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, oltre al patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso ed al sostegno del Segretariato Sociale Rai e Mediafriends. I fondi raccolti con Bonsai Aid Aids saranno impiegati per gli scopi statutari di Anlaids:

  • Borse di studio per giovani medici laureati e ricercatori.
  •  Campagne informative nelle scuole.
  • Realizzazione e distribuzione di materiale informativo, appositamente creato, nei luoghi di aggregazione giovanile, tra la popolazione straniera, nelle carceri e nelle caserme.
  •  Acquisto di apparecchiature medico-scientifiche per centri ospedalieri e universitari.
  • Sostegno di case alloggio per persone sieropositive e malati di Aids.
  • L’aiuto a centri medici in paesi stranieri a risorse limitate particolarmente colpiti dall’Aids.

Per maggiori informazioni contattare l’infermiere professionale Giovanni Montepaone al 3389986967.

amministrazione trasparente OK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *