diritti paceIn vista della partecipazione alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi 2014, in programma il prossimo 19 Ottobre, Anymore Onlus, componente della Tavola della Pace che promuove l’evento nazionale, propone un pomeriggio centrato sui diritti umani con l’obiettivo di costruire una partecipazione consapevole della delegazione messinese alla marcia e condividere un’agenda di Pace.

I “Laboratori In Marcia Continua”, significativamente intitolati “Diritti alla Pace”, si svolgeranno a Messina venerdì 26 Settembre dalle ore 18,00 presso la Chiesa S.Maria Alemanna.

L’evento prevede una serie di workshop interattivi riferiti ad alcuni amibiti tematici su cui Anymore Onlus ha puntato la propria attenzione (Migranti e Cittadinanza; Partecipazione e Democrazia; Gioco e Istruzione; Lavoro e Giustizia Sociale). A seguire le testimonianze di due volontari dell’associazione sui progetti di solidarietà internazionale sostenuti da Anymore in Eritrea e Rwanda. In particolare la vicepresidente Marcella De Luca riferirà in merito al recente campo di solidarietà svoltosi a Kigali lo scorso agosto. A conclusione la proiezione del docufilm “Mare Chiuso” di Andrea Segre, sui respingimenti dei migranti condotti nel Mediterraneo tra maggio 2009 e settembre 2010.

Durante la manifestazione sarà possibile aderire alla “Delegazione Messinese” alla Marcia per la Pace, delegazione promossa e organizzata da Anymore Onlus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *