festa poliziaLa Caserma Nicola Calipari apre le porte al Family Day. Nel corso della cerimonia premiati numerosi poliziotti. E’ Taormina la location scelta quest’anno dalla Questura di Messina per celebrare il Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo.

Le celebrazioni hanno infatti avuto luogo nella splendida cornice della Cattedrale di San Nicola di Taormina, dove Monsignor Calogero La Piana, Arcivescovo Metropolita di Messina ha officiato la Santa Messa animata dai canti del coro.

Prima che la funzione religiosa avesse inizio, poliziotti in alta uniforme hanno portato in processione da una piccola cappella dedicata a San Michele Arcangelo l’effigie del Santo Patrono fino alla Cattedrale. Terminata la Santa Messa, l’immagine di San Michele ha attraversato il corso Umberto di Taormina fino al Palazzo dei Duchi di S.Stefano, sede della Fondazione Mazzullo.

Nel pomeriggio si è poi svolto il Family Day a Messina presso la caserma Nicola Calipari.

Il Family Day, giunto alla nona edizione, rappresenta un appuntamento importante per la Polizia di Stato e per tutti i dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno, nonché per i rappresentanti dell’A.N.P.S., che condividono un momento di festa tra colleghi e familiari.

Nel corso della manifestazione sono stati consegnati attestati di riconoscimento ai poliziotti distintisi in attività di Polizia Giudiziaria e Soccorso Pubblico.

Anche quest’anno, però, i veri protagonisti del Family Day sono stati i bambini, che hanno avuto la possibilità di assistere a simulazioni effettuate dagli artificieri, dagli istruttori di tiro, dagli operatori della Polizia Scientifica e della Polizia Stradale e Ferroviaria. I più piccoli hanno vissuto un pomeriggio da veri poliziotti, salendo a bordo delle autovetture e delle motociclette utilizzate per il controllo del territorio e scoprendo le attrezzature che quotidianamente gli agenti appartenenti alle diverse Specialità utilizzano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *