margherita-la-rocca-ruvolo-2La giunta comunale di Montevago, guidata dal sindaco Margherita La Rocca Ruvolo, in linea ai nuovi indirizzi del governo nazionale per contenere il contagio da virus Covid-19, con apposita delibera ha deciso di adottare misure dirette all’ampliamento del lavoro agile per i dipendenti comunali.

 Il lavoro agile o smart working è definito quale modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato stabilita mediante accordo tra stabilita mediante accordo tra le parti anche con forme di organizzazione per fasi, cicli e obiettivi e senza precisi vincoli di orario o di luogo di lavoro con il possibile utilizzo per lo svolgimento dell’attività lavorativa di strumenti tecnologici che consentano di lavorare da remoto (come ad esempio pc, portatili, tablet e smartphone).

 Il Comune di Montevago provvederà a mantenere la continuità amministrativa garantendo le attività indispensabili. Ai lavoratori agili viene garantita la parità di trattamento economico e normativo come i loro colleghi che eseguono la prestazione con modalità ordinarie.

 

Il sindaco avvisa inoltre la cittadinanza che, vista l’emergenza sanitaria, gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico fino al 3 aprile 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *