91Sindaco De Luca: <<Piazza Duomo stanotte non aveva nulla di meno rispetto alle piazze di altre città! Un plauso al nostro assessore Pippo Scattareggia! I messinesi hanno scelto Messina! Ieri sera e stanotte a Piazza Duomo si è registrato il pienone per il Concerto di Capodanno organizzato dall’Amministrazione.

La scelta dell’Amministrazione di fare esibire solo artisti messinesi è stata premiata da una numerosa e costante presenza di pubblico che ha ballato e cantato a Piazza Duomo riempendola di sorrisi, risate, fotografie, baci e abbracci per festeggiare l’arrivo del 2020.

92Siamo orgogliosi della risposta della cittadinanza alla scelta della nostra Amministrazione di dare fiducia agli artisti locali, perché ha dimostrato che Messina crede nei suoi artisti e vuole sentirli e vederli esibire nella Piazza storica della città, tanto che ieri sera abbiamo stimato la presenza di non meno di 7mila persone a Piazza Duomo!

Ringrazio Leo Lippolis e Yanez, animatori e registi della serata che hanno condotto il pubblico in uno spettacolo fluido, divertente e coinvolgente nel corso del quale si sono esibiti i dj Alefio Cucinotta, Andrea Zanghì, Pietro Russo, la live band Gli Approssimativi, le percussioni Live Randy G, con l’animazione con balli latini e di gruppo a cura dei I Cuban Street Dance Company & Cuban Para al Mundo ( Francesco Isaja) e dj Rino Russo.

Questa scelta è l’impronta che la nostra Amministrazione darà a tutte le manifestazioni, perché Messina ama i messinesi e ne è ricambiata. Perciò sempre si garantirà l’esibizione dei nostri Artisti, eccellenze riconosciute nel panorama nazionale e anche internazionale, che non hanno nulla da invidiare agli altri artisti che si esibiscono nelle altre piazze.

Ringrazio la Questura di Messina per il costante supporto durante lo svolgimento della manifestazione, e tutte le Forze dell’Ordine che hanno garantito la loro presenza in Piazza: Polizia di Stato, Carabinieri e Giardia di Finanza che con grande professionalità hanno vigilato impedendo che si potessero verificare disordini o problemi di qualsiasi tipo.

93Ringrazio la Polizia Municipale per il servizio svolto con professionalità sia nella Piazza sia nel resto della città, garantendo la viabilità e il deflusso veicolare nelle ore critiche della notte da e verso il centro grazie al servizio di coordinamento svolto dalla Centrale Operativa.

Ma soprattutto ringrazio tutti i Messinesi che hanno scelto Messina e che hanno dimostrato un senso civico e di appartenenza alla loro città che mi conferma che Messina rinasce, ogni giorno più bella, più produttiva e più protagonista.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *