materna3-1-300x225Il vicesindaco Salvatore Mondello ha proseguito oggi l’attività di sopralluoghi recandosi alla scuola materna Montepiselli insieme alla dirigente scolastica Concetta Quattrocchi dell’XI Istituto Comprensivo Gravitelli. “La scuola, che è stata da poco oggetto di lavori di manutenzione straordinaria, risulta paradossalmente non efficiente – ha evidenziato il Vicesindaco – per il malfunzionamento del sistema fognario. Al sopralluogo hanno preso parte i tecnici dell’Amam prontamente inviati dal presidente Salvo Puccio, che ringrazio per la professionalità e la rapidità dell’intervento.

Pertanto nella giornata odierna si è proceduto ad un primo espurgo per eliminare la fuoriuscita di liquami, nelle more che possano essere eseguiti i lavori, già progettati e preventivati, di sostituzione di un tratto di condotta e di alcuni pozzetti di ispezione. Saranno effettuati inoltre interventi di pulizia del cortile esterno e di piccoli ritocchi al fine di migliorare la fruibilità del plesso scolastico ai piccoli allievi.

Al termine del sopralluogo il vicesindaco Mondello ha garantito alla dirigente scolastica che la scuola sarà utilizzabile a “stretto giro” e che comunque sarà funzionale già ad inizio del prossimo anno scolastico. “La politica è un’arte nobile – ha concluso Mondello – ma deve essere supportata oltre che dalle chiacchiere, dai fatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *