Crotone-aeroporto-2Di seguito la nota diffusa dal Partito Comunista Calabria: <<La chiusura dell’aeroporto di Crotone rappresenta l’ennesima ferita inferta alla nostra terra e alla nostra gente, non solo perché ci obbliga a ricorrere, per poterci spostare ,solo all’aeroporto di Lamezia (Cz) o alle costose ditte di autolinee, ma anche perché butta in mezzo alla strada i lavoratori. La notizia ci lascia perplessi perché nel 2015 dall’aeroporto erano transitate oltre 270mila persone e il Ministro Del Rio, trattando con Ryanair, si è adoperato per salvare gli aeroporti di Pescara e Alghero ma non gli scali calabresi.

A questo punto ci pare evidente che ci sia una precisa volontà politica di penalizzare la Calabria e in particolare la fascia Jonica, già colpita da pesanti tagli al trasporto ferroviario. I responsabili principali di questa vicenda sono le compagnie aeree, che investono solo quando ci sono agevolazioni statali, il Governo stesso, che continua a trattare la Calabria come la periferia del Paese, e La Giunta Oliverio, che dice di voler rilanciare il turismo in Calabria per rilanciare la nostra economia, ma poi non agisce.

Chiediamo che lo Stato investa immediatamente negli aeroporti calabresi e che la gestione degli stessi sia affidata a un’azienda pubblica!>>

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *