GuardavalleGuardavalle: una grande giornata di sport, un pubblico delle grande occasioni, una goleada che mai nessuno ci avrebbe scommesso un euro ed una sconfitta bruciante per i giallorossi di casa con un risultato che per chi non ha visto la partita penserebbe ad una schiacciante vittoria del Roccella ,ma in realtà non è andata proprio così ,perché le tante reti casuali e fortunate per gli ospiti ,sono arrivate da tiri cosiddetti della domenica, ma un po’ di colpa è da attribuire al piperlet Parrotta che si è fatto infilare da tiri dalla distanza ,forse piazzato male ,mentre il bravo Occhiuzzi sul risultato di parità ha letteralmente salvato il passaggio del turno con la strepitosa parate e deviazione in angolo su Dorato che sicuramente avrebbe dato una piega diversa alla partita.

Onore comunque al Roccella che non ha rubato nulla, la fortuna aiuta gli audaci e ieri l’amaranto “reggini” sono stati aiutati dalla sorte.

Pronti via ed il Guardavalle incoraggiato da una cornice di pubblico calorosa ha subito messo alle corde il roccella con tedesco dalla lunga distanza impegnava in due tempi l’ex Occhiuzzi.

Undicesimo minuto e il “Nicola Coscia” esplodono di gioia per la rete di Staglianò, veramente molto bella, costruita dal capitano Riitano che metteva in area con Dorato deviava di testa per Staglianò che di sinistro gonfiava la rete.

Pochi minuti e da trenta metri al 15’ Elaudì al volo lasciava partire un tiraccio che andava ad insaccarsi sotto l’incrocio con Parrotta fuori dai pali.

La risposta al 17 di Dorato che salta due avversari e prova a piazzare il tiro alla sinistra di Occhiuzzi ,fuori di poco.

Al 37’ occasionissima per il Roccella con Parrotta fuori dai pali e Saffioti prova a tirare a colpo sicuro con la deviazione di D.Romeo.

Al 43’ ancora Dorato che ruba palla ai difensori ospiti e non ci pensa un attimo a provare il tiro con il pallone che sfiora il palo.

Al 8’ azione bellissima dei locali con Riitano in profondità verso Dorato che supera l’avversario e da buona posizione tirava a colpo sicuro con Occhiuzzi che salvava letteralmente il risultato mandando il pallone in angolo.

Roccella caparbio e fortunato al 17’st con Saffioti che di sinistro lasciava partire un tiro che beffava ancora una volta Parrotta per la gioia dei tifosi ospiti per il vantaggio.

Sei minuti da incubo per Parrotta e compagni che subivano in successione ancora delle reti al 20’ e 23’ ancora con tiri da lontano con Marco Sorgiovanni che realizzava la sua doppietta personale .

Un colpo letale per il Guardavalle che nonostante la delusione ha provato a riaprire la partita con il fallo di Varrà su Dorato per un rigore realizzato da Riitano.

Ultimo sussulto al 32’ con Caputo che crossava in piena area per Lizzi che di testa sfiorava il palo.

Roccella caricato e pungente fino alla fine con l’atterramento in area di Tedesco ai danni di Ienco con il rigore realizzato da Carrato per un risultato che penalizza oltremodo un Guardavalle che, anche se deluso è applaudito a fine gara dai tifosi .

 Delusione ma nello stesso tempo un ringraziamento a tutti i ragazzi,è questo il messaggio che il presidente Carè ha voluto fare a fine partita a questo gruppo che ha lavorato con impegno e sacrificio per riuscire ad arrivare ad una semifinale regionale.

Mentre per gli ospiti del Roccella la felicità è tanta e mister Ferraro si è soffermato sul grande lavoro che si è fatto e soprattutto sul gruppo molto serio e professionale: “mentre per domenica continueremo ad allenarci con serietà per disputare una finale con il Rende che ci potrebbe consentire di continuare a sperare nel passaggio di categoria”

GUARDAVALLE ROCCELLA 2 -5

GUARDAVALLE: Parrotta 7 ,Cimino (‘95) 7 (20’st. M. Romeo (’95) 7, Lizzi (’94) 7, Tedesco (’93) 7, Arona 7, D.Romeo 7,(30’st. Caputo 7) ,Corapi 7,Andreacchio (’94) 7,84’st. Napoli (’93) 7, Dorato 7, Riitano 7,Staglianò 7 Caputo 6,5. In panchina: Simonetta (’94) 7,Audino 7,Cuscunà (’94) 7, Ranieri (’94) 7. Allenatore: Calabrese 7.

ROCCELLA: Occhiuzzi 8, Ienco (’94), (34’st. Martino) ,M.Sorgiovanni  (’95) 7,Varrà 6,Carrato 7,M. Sorgiovanni (’93)6,Laaribi (’93) 7, Calabrese 6,Saffioti 7,Di Maggio 6 (13’st. Villella (’94)  6,Elaudì 7(43’st. Carrà).In panchina: Belcastro, Villella, Seminara, Kanfri, Iacopetta. Allenatore Ferraro 7.

ARBITRO: Marco Ceccon di Lovere (assistenti: Nocella e Sciammarella di Paola)

MARCATORI: 11’pt. Staglianò (G.), 15’pt. Elaudì (R.), 17’st. Saffioti (R.), 20’st. Marco Sorgiovanni (R.), 23’st. Marco Sorgiovanni (R.),25’st. Riitano (G.) (rig.),33’st. Carrato (R.) rig.

NOTE: terreno in discrete  condizioni, spettatori 700 circa. Recuperi (1’ pt. – 3’ st.). Angoli:2- 3.

Ammoniti: Lizzi,Dorato e M.Romeo (G.), Matteo Sorgiovanni,Laaribi e Elaudì (R.)

 Giuseppe Ussia

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *