Il 3 dicembre 2012 si celebra l’annuale appuntamento di riflessione e impegno sui diritti delle persone disabili. Il tema dell’edizione 2012 è: “Rimuovere le barriere per creare una società inclusiva e accessibile per tutti“. Quanti sono per voi due centimetri? Pochi? Tanti? Dipende! Due centimetri nella disabilità possono essere davvero un’enormità,possono fare la differenza tra passare attraverso la porta del bagno e non passarci… Ma possono anche significare l’impossibilità,momentanea si spera,di realizzare un piccolo – grande sogno.Due centimetri sono infatti quelli che mancano per poter…..

L’U.O. di riabilitazione dell’ospedale San Biagio Di Chiaravalle Centrale con il patrocinio del settore servizi sociali del comune di Chiaravalle ha inteso organizzare,in detta ricorrenza,alle ore 12:00 un incontro con i pazienti disabili presso i locali del reparto,al fine di raccogliere le problematiche sociali degli stessi e formulare alcune riflessioni in merito.

Giorno 4 dicembre alle ore 17:00 presso la Capppella dell’ospedale sarà inoltre celebrata da Monsignore Don Facciolo Raffaele,Vicario del Vescovo e presidente della Sacra Rota,una Santa Messa dedicata proprio ai disabili.

Nell’occasione sarà benedetta una litografia di San Giuseppe Moscati cui sarà dedicato il reparto di Riabilitazione a testimonianza perenne che la professione medica deve essere incentrata non solo su criteri di scientificità,ma anche sulla umanizzazione e sull’amore per il paziente sofferente.

 Per Info:Segreteria tel 0967.999174 / 173/180.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *