jobelfest 2015

Villa Cianciafara a Zafferia, villaggio della zona sud di Messina,  diventa, nella giornata di sabato 21 novembre a partire dalle ore 16.00 e fino alle 23.00, il suggestivo scenario dei Sapori dell’Autunno, una manifestazione enogastronomica promossa ed organizzata dall’Associazione “Jobel” in collaborazione con la Parrocchia locale di “San Nicolò di Bari”.

Il tutto si svolgerà all’interno della stupenda villa costruita verso la fine del settecento sita in contrada Reggia Corte.

Festa dell’autunno Enogastomusicarte oltre alla salsiccia messinese, vi farà gustare prodotti tipici del Casaro Mastroieni e il cannolo artigianale del maestro Gigi De Rosa, vino e tanti altri prodotti.

La salsiccia sarà cucinata seguendo regole gastronomiche di antiche tradizioni, cioè sulla brace a fuoco lento con un particolare procedimento di cottura. Nel corso della serata si potranno gustare tantissimi altri prodotti tipici.

Per chi lo desidera potrà accompagnare il pasto gustando piacevolmente anche un buon bicchiere di vino della zona. Il maestro pasticciere Gigi De Rosa si esibirà nella preparazione, al momento, dei tipici cannoli con la ricotta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *