La sanità di domani e i nuovi scenari che si profilano con la Riforma Balduzzi. L’11 gennaio,  nell’auditorium del monastero dei Benedettini di Catania, si svolgerà un congresso promosso dalle sezioni siciliane di ANMDO (Associazione Nazionale Medici delle Direzioni Ospedaliere) e  CIMOASMD (Coordinamento Italiano Medici Ospedalieri – Associazione Sindacale Medici Dirigenti). Il Ministro della salute, Renato Balduzzi, così come l’Assessore regionale alla salute, Lucia Borsellino, saranno presenti all’incontro, organizzato per analizzare  più da vicino le principali novità contenute nel testo di legge.

Una riforma che, se da un lato risulta innovativa e anticipatrice di nuove tendenze – contemplando anche misure che incidono nel promuovere corretti stili di vita -; dall’altro continua a suscitare qualche perplessità, specie negli operatori, nelle società scientifiche e nelle rappresentanze dei cittadini. Ad aprire i lavori –  insieme al presidente regionale FNOMCEO, Salvatore Amato, e al Rettore dell’università di Catania Antonino Recca – ci sarà  anche il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

Una occasione di confronto, dunque, per tutti coloro che desiderano saperne di più; la partecipazione è gratuita e da diritto all’acquisizione di crediti formativi ECM.

Locandina dell’Incontro

Programma dell’incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3 − = due