traghetti-siciliaState pensando di trascorrere fuori queste feste di Pasqua? Ancora non avete deciso quale sarà la vostra meta che vi conquisterà il cuore e che vi farà vivere alcuni giorni spensierati? Non preoccupatevi, perché in Sicilia riuscirete senz’altro a trovare la location migliore per trascorrere questa festività in compagnia del vostro partner o, perché no, dei vostri cari amici.

 Durante questo momento dell’anno, in tante città della Sicilia, si svolgono molte feste cittadine, processioni e mostre dedicate proprio ai momenti più importanti della vita di Gesù come ad esempio la morte e la resurrezione. Durante la settimana santa, quindi, potrete approfittarne per giungere in Sicilia e trascorrere la vostra vacanza, proprio qui, alla scoperta delle vecchie tradizioni ed a spasso per le più belle città della Sicilia.

 Ad esempio, se vi trovate nei dintorni della città di Catania, potrete approfittarne per prendere parte ai riti della settimana santa a Ramacca, dove in occasione dei Sepolcri si è soliti andare in chiesa con delle ceste al cui interno vi sono dei germogli di grano con fiori di campo. A Sant’alfio, invece, si è soliti organizzare una manifestazione in cui il tema centrare sono le cuddure ccu ll’ova ovvero il classico dolce siciliano caratterizzato dalla presenza di un uovo. Il dolce in questione, peraltro, può assumete tante forme come quello di una colomba di Pasqua o di una campana. In questa occasione di festeggiamenti, vi sarà anche una giuria pronta a premiare le proposte più originali.

 Anche nella città di Siracusa, il giorno del venerdì santo si svolgono importanti eventi, come la tipica processione per le vie della città. Se, invece, vi trovate nella città di Messina allora potrete approfittarne anche per visitare le meravigliose mostre organizzate appositamente per la Santa Pasqua. Visitando la cittadina di Forza d’Angrò, ad esempio, potrete partecipare alla festa dell’alloro di lunedì di Pasqua: nella stessa giornata, difatti, vi sarà un’esposizione di stendardi, processione e benedizione finale.

 Se volete raggiungere subito la Sicilia, allora non vi resta che mettervi subito in viaggio! A tal proposito, vi basterà prenotare la vostra trasferta attraverso il portale traghetti-sicilia.it così da riservare in anticipo il vostro posto per lo spostamento con le diverse compagnie marittime che hanno come destinazione finale alcune città della Sicilia. Un esempio? Parliamo della Tirrenia, della Siremar, della Grimaldi e molte altre ancora che vi permetteranno di spostarvi a bordo della nave, insieme a tutto quello di cui avete bisogno.

 Quindi, non solo il classico bagaglio a mano o la valigia, ma anche l’automobile o il vostro mezzo di trasporto e, perché no, pure in compagnia del vostro animale domestico. Questi traghetti, difatti, sono stati equipaggiati per poter offrire durante le tratte per la Sicilia tutti i confort del caso: non mancano neppure le cabine attrezzate per le persone disabili.

 Ora siete davvero pronti per partire per una settimana rilassante in Sicilia: potrete partire da città come Palermo, Reggio Calabria, Termini Imerese, Livorno, Civitavecchia, Salerno ecc e raggiungere la vostra destinazione comodamente a bordo di un traghetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *