Terremoto-GreciaTerremoto Grecia, magnitudo 5.1 della scala Richter, dati INGV – 07/11/2014 – Intensa scossa di terremoto pochi minuti fa sulle coste ioniche della Grecia, con magnitudo pari a 5.1 della scala Richter. L’epicentro di questa scossa di terremoto in Grecia è stato localizzato a pochi chilometri dall’Isola di Cefalonia, dove risiedono molti italiani e dove ci sono ancora alcuni turisti. Il terremoto non è stato avvertito in Italia, anche se spesso i terremoti nei dintorni delle isole del Mar Egeo sono stati avvertiti in Puglia, Basilicata e zone limitrofe, come già accaduto diverse volte nel corso degli ultimi mesi.

Terremoto Grecia, magnitudo 5.1 della scala Richter, dati INGVTerremoto Grecia, magnitudo 5.1 della scala Richter, dati INGV

La zona interessata da questo significativo terremoto in Grecia, di magnitudo 5.1 della scala Richter, è quella dell’isola di Cefalonia, dove nel mese di Gennaio c’è stato un forte terremoto di magnitudo 7.1 della scala Richter distintamente avvertito in gran parte del Centro-Sud dell’Italia. Questo terremoto è stato registrato alle ore 08:41, con ipocentro a circa 19.7 chilometri di profondità, ma al momento non sono stati segnalati danni, solo tanta paura e gente scesa in strada.

Fonte: www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *