Palazzetto Milazzo1Ottenuto l’ok dalla Cassa depositi e prestiti all’utilizzo delle somme di un vecchio mutuo risalente al 2009 gli uffici comunali hanno pubblicato sulla gazzetta ufficiale il bando di gara per il completamento del Palasport, che sarà espletata giorno 30 settembre. Entro il 29 tutte le ditte interessate dovranno presentare la propria offerta. L’intervento, il cui importo è di 650 mila euro, prevede interventi sia all’interno che nell’area esterna. Più specificamente secondo quanto previsto nel progetto si procederà al rifacimento del parquet, alla manutenzione straordinaria ed adeguamento a norma degli impianti elettrici, all’ampliamento dell’impianto antincendio e la sistemazione delle tribune con la posa dei seggiolini e la numerazione. Complessivamente il Palasport sarà agibile per un numero di 1770 posti a sedere.

All’esterno invece saranno sistemate le aree, destinando una zona a parcheggio e l’altra a servizi e prevedendo le vie di fuga, obbligatorie nel corso delle manifestazioni sportive, utilizzando anche gli spazi dove un tempo si svolgeva il mercato settimanale. «Tre anni addietro, quando mi sono insediato ed ho fatto il punto sulla situazione degli impianti sportivi cittadini – spiega l’Assessore allo Sport Pippo Midili – nel rilevare che c’era una forte criticità e nessun impianto era agibile, mi sono soffermato proprio sul Palasport, che a distanza di 18 anni dalla posa della prima pietra non era fruibile conquistando anzi il record delle incompiute sportive siciliane.

Con il Sindaco abbiamo assunto l’impegno che nonostante le difficoltà economiche e una stima di interventi – venuta fuori a seguito di alcune perizie – avremmo sbloccato la situazione e aperto la struttura al pubblico. L’iter è stato complesso, è stato necessario redigere e far approvare un progetto esecutivo, individuare le risorse, ma oggi siamo giunti in dirittura d’arrivo. Con questo intervento posso assicurare che la struttura, dopo tante promesse e inaugurazioni fantasma, potrà essere messa a disposizione della collettività non solo per eventi sportivi ma anche per altre manifestazioni”.

Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *