comune-di-milazzoInquietante episodio giovedì pomeriggio ai danni di due dipendenti comunali in servizio all’ufficio “Patrimonio e Lavori Pubblici” nel plesso distaccato di via dei Cappuccini. Sconosciuti tra le ore 15:30 e le 18:30, approfittando del rientro pomeridiano dei due lavoratori, hanno preso di mira le rispettive autovetture, una Fiat 600 e una Mazda, tagliando i pneumatici.

L’episodio è stato denunciato questa mattina ai Carabinieri della stazione di Milazzo. I dipendenti si occupano di diverse pratiche, alcune delle quali particolarmente delicate, come quelle riguardanti il patrimonio comunale. Appresa la notizia, il Sindaco Giovanni Formica ha voluto esprimere la solidarietà personale e dell’Amministrazione Comunale ai due dipendenti comunali auspicando che “attraverso il prezioso lavoro delle forze dell’ordine, cui si ribadiscono fiducia, sostegno ed incoraggiamento, oltre che ringraziamento per il servizio reso alla comunità ed al territorio, venga fatta presto piena luce su un episodio deplorevole nei confronti di lavoratori impegnati anche in funzioni particolarmente delicate nel settore del Patrimonio comunale”.

Medesimo gesto è stato manifestato anche dai consiglieri comunali di opposizione De Gaetano Francesco, Russo Francesco, Russo Lydia, Midili Giuseppe, Piraino Rosario, Magliarditi Maria, Maimone Martina, Andaloro Alessio, Cocuzza Valentina, Foti Antonio, Saraò Santi, Rizzo Franco, Oliva Alessandro, Simone Magistri, Bagli Massimo, Nastasi Gianfranco e Alesci Francesco, i quali in una nota esprimono “piena solidarietà ai dipendenti del Comune di Milazzo, oggetto di atti intimidatori, che minano la serenità e la tranquillità, con la quale i dipendenti debbono svolgere le proprie funzioni”.

Banner pubbli 10

Confidando sul lavoro delle forze dell’ordine “per riuscire a risalire a chi vigliaccamente tende ad intimorire chi ogni giorno cerca di fare del proprio meglio per far sì che la città abbia i giusti servizi”, i consiglieri invitano tutte le forze politiche ad un momento di riflessione su quanto avvenuto. “È necessario che ai dipendenti del nostro Comune venga riconosciuta la giusta professionalità ed il giusto impegno, che troppe volte in questi ultimi periodi è stato messo in discussione dalle stesse istituzioni comunali. Non si può dare alla città, ai cittadini, un’immagine negativa di chi è chiamato a svolgere le proprie funzioni a contatto con il pubblico. Ciò serve solo a sminuire la portata del lavoro svolto ed a dare un’immagine dell’impiegato comunale, che non condividiamo. Si torni ad un clima di serenità e di pacatezza anche nelle dichiarazioni e nelle opinioni espresse. Nessuna individuazione di responsabilità, ma un chiaro e forte richiamo a smorzare toni ed atteggiamenti, che possano in qualche modo mettere in dubbio la professionalità dei funzionari ed impiegati del nostro ente, cui va invece tutta la nostra incondizionata fiducia”.

Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *