terranovagiampierowebNota stampa diffusa da Giampiero Terranova, consigliere II Circoscrizione: <<Si apprende da un comunicato stampa, diramato in data 8 gennaio u.s. dal Comune di Messina di imminenti interventi di derattizzazione nei Villaggi periferici.

Nello stesso comunicato si elencano luoghi e date degli interventi ed un numero di telefono dove eventualmente segnalare. La cosa strana e paradossale è che negli elenchi di interventi non compaiono villaggi della seconda circoscrizione e neanche della prima. Non si riesce a capire il perché di queste esclusioni nonostante numerose colonie di grossi ratti infestano il territorio. Non si riesce a capire quali criteri sono stati adottati nella scelta dei siti da bonificare e comunque sarebbe stato opportuno interfacciarsi con le Circoscrizioni e concertare assieme tali interventi. Una grave disattenzione che deve essere immediatamente rimediata.

Il sottoscritto, tramite una interrogazione, chiede spiegazioni in merito e nelle more l’inserimento di alcuni siti in particolare dove la presenza di numerose colonie di grossi ratti infestano le aree limitrofe di postazioni cassonetti RSU dislocate lungo la salita per il Villaggio di Zaffaria, in contrada Cavalieri così come a S. Lucia, Pistunina, San Filippo inferiore e Superiore, CEP, Villaggio UNRRA e così via sino a Minissale e Rione Taormina.>>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *