bellini foto sitoDaniele Gottardo and Nuts, presentazione del nuovo album del trio: Giant Nuts. Domenica 29 Maggio, L’Associazione Musicale Vincenzo Bellini presenta l’ultimo evento della stagione concertistica 2015-2016 . Una giornata di eventi organizzati per il jazz trio Daniele Gottardo and Nuts. Masterclass tenuta dai musicisti del Trio ,organizzata la mattina in collaborazione con la MMI School di Messina presso i locali de I Sindaci, che affronterà le tematiche riguardanti la musica d’insieme e le tecniche di interplay.

Inizio del concerto alle ore 21 presso i locali del Marina del Nettuno Yathcing Club ed a seguire jam session aperta a tutti i musicisti presenti.Ingresso per l’evento serale gratuito e possibilità di prenotazione tavoli fino ad esaurimento posti. Lo splendido scenario dello stretto di Messina farà da cornice ad un evento di forte impatto artistico e musicale accompagnato, per l’occasione, dall’allestimento di opere d’arte a cura del collettivo Vomart che sarà ospitato all’interno dei locali del Marina del Nettuno fino al 2 Giugno. A seguire sarà organizzata una Jam Session aperta a tutti i musicisti presenti.

L’Associazione Musicale Vincenzo Bellini è lieta di invitare tutta la cittadinanza a partecipare. Ingresso gratuito per un concerto che, oltre ad avere un ottimo valore artistico, deve essere un momento di aggregazione e di festa nella speranza che la nostra attività possa proseguire al servizio della città.

Ringraziamo tutto il nostro pubblico che con grande passione e sensibilità segue attivamente la nostra attività ed il nostro lavoro; i lavoratori e dipendenti del Palacultura Antonello ; l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Assessorato alla Cultura e tutti i Dirigenti amministrativi; gli artisti che hanno collaborato e che siamo stati onorati di aver ospitato nella nostra stagione e nella nostra città, ed infine i nostri fondamentali collaboratori dell’Accademia Filarmonica e tutto lo staff amministrativo senza i quali sarebbe impossibile mantenere attivo il servizio che attualmente offriamo.

Abbiamo voluto aprire la nostra realtà a tutta la cittadinanza portando un evento di grande valore culturale prodotto da giovani musicisti e di grande esperienza, in riva lo stretto sperando che la cultura della buona musica e della bellezza non scompaia mai.

Vogliamo infine ringraziare per la collaborazione e la disponibilità dimostrata dai nostri Partner organizzativi per l’evento, in particolare , tutto lo staff del Marina Yathing Club che ospiterà il concerto all’interno della sua splendida cornice; La MMI School con la quale abbiamo allestito la Masterclass aperta a tutti gli studenti ed appassionati di musica; La Casa Musicale San Filippo per averci offerto la loro strumentazione ed infine il Collettivo d’Arte Vomart di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *